Questo forum fa uso di cookies
Questo forum utilizza i cookie per memorizzare le tue informazioni di accesso se sei registrato e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati da questo forum possono essere utilizzati solo su questo sito Web e non comportano rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum tracciano anche gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti. Si prega di confermare se si accettano o rifiutano questi cookie impostati.

Un cookie viene memorizzato nel browser, indipendentemente dalla scelta, per evitare che ti venga nuovamente posta questa domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer..

Benvenuto nel forum di lamiaduster.it.

Se vuoi tornare al blog clicca qui

Questi sono gli ultimi articoli che ho scritto nel blog Lamiaduster.it



Android Auto

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
#1
Non riesco a far funzionare Android Auto.
Il medianav mi dice "dispositivo non riconosciuto"

Collegato con cavo USB, ho provato  anche a cambiare cavo, come scritto nel manuale.

Android auto è installato e pare funzionante su Alcatel 1S 2019  con Android 9.0 aggiornato,  tanto che l'app si avvia appena il bluetooth si collega al medianav (cosa che però mi pare non dovrebbe fare, si dovrebbe attivare solo via cavo).

Quindi sullo smartphone ho la schermata di android auto, ma sul medianav MN3 collegato con cavo  dopo un po' mi dice che il dispositivo non è riconosciuto.
creatore ed amministratore di lamiaduster.it  -   creatore ed amministratore di lamianuovaclio.it

Dacia Duster Prestige  4X2 1.0 TCE 100cv GPL immatricolata maggio 2020
Cita messaggio
#1
Non riesco a far funzionare Android Auto.
Il medianav mi dice "dispositivo non riconosciuto"

Collegato con cavo USB, ho provato  anche a cambiare cavo, come scritto nel manuale.

Android auto è installato e pare funzionante su Alcatel 1S 2019  con Android 9.0 aggiornato,  tanto che l'app si avvia appena il bluetooth si collega al medianav (cosa che però mi pare non dovrebbe fare, si dovrebbe attivare solo via cavo).

Quindi sullo smartphone ho la schermata di android auto, ma sul medianav MN3 collegato con cavo  dopo un po' mi dice che il dispositivo non è riconosciuto.
creatore ed amministratore di lamiaduster.it  -   creatore ed amministratore di lamianuovaclio.it

Dacia Duster Prestige  4X2 1.0 TCE 100cv GPL immatricolata maggio 2020
Cita messaggio
#2
Ho provato diversi cavi USB. Alla fine con un cavo ho avuto accesso ad android auto, ma nessuna delle app funzionava ed anche le chiamate vocali non rispondevano.

Che poi non mi sembra di grande utilità questo android auto, ma se ce lo voglio funzionante.
creatore ed amministratore di lamiaduster.it  -   creatore ed amministratore di lamianuovaclio.it

Dacia Duster Prestige  4X2 1.0 TCE 100cv GPL immatricolata maggio 2020
Cita messaggio
#2
Ho provato diversi cavi USB. Alla fine con un cavo ho avuto accesso ad android auto, ma nessuna delle app funzionava ed anche le chiamate vocali non rispondevano.

Che poi non mi sembra di grande utilità questo android auto, ma se ce lo voglio funzionante.
creatore ed amministratore di lamiaduster.it  -   creatore ed amministratore di lamianuovaclio.it

Dacia Duster Prestige  4X2 1.0 TCE 100cv GPL immatricolata maggio 2020
Cita messaggio
#3
Buonasera, ho un problema con Android Auto sul mio Medianav, montato su Duster del 12/2019, aggiornato alla versione 1.0.15.3.21. Ho collegato il mio smartphone Galaxy Fold 3 al Medianav tramite cavo USB e, alla richiesta di avviare Android Auto, ho inavvertitamente scelto NO. Da quel momento non vi è stato più modo di avviare Android Auto nonostante l'aggiornamento di sistema appena effettuato.
Potete aiutarmi?
Cita messaggio
#3
Buonasera, ho un problema con Android Auto sul mio Medianav, montato su Duster del 12/2019, aggiornato alla versione 1.0.15.3.21. Ho collegato il mio smartphone Galaxy Fold 3 al Medianav tramite cavo USB e, alla richiesta di avviare Android Auto, ho inavvertitamente scelto NO. Da quel momento non vi è stato più modo di avviare Android Auto nonostante l'aggiornamento di sistema appena effettuato.
Potete aiutarmi?
Cita messaggio
#4
(04-08-2022, 04:13 PM)dbzgt3 Ha scritto:  alla richiesta di avviare Android Auto, ho inavvertitamente scelto NO. Da quel momento non vi è stato più modo di avviare Android Auto nonostante l'aggiornamento di sistema appena effettuato.
Potete aiutarmi?

Prova a cercare nelle connessioni bluetooth del tuo smartphone se hai una connessione con il Medianav.
Se c'è cancellala, dopo riprova a fare il collegamento via cavo.
creatore ed amministratore di lamiaduster.it  -   creatore ed amministratore di lamianuovaclio.it

Dacia Duster Prestige  4X2 1.0 TCE 100cv GPL immatricolata maggio 2020
Cita messaggio
#4
(04-08-2022, 04:13 PM)dbzgt3 Ha scritto:  alla richiesta di avviare Android Auto, ho inavvertitamente scelto NO. Da quel momento non vi è stato più modo di avviare Android Auto nonostante l'aggiornamento di sistema appena effettuato.
Potete aiutarmi?

Prova a cercare nelle connessioni bluetooth del tuo smartphone se hai una connessione con il Medianav.
Se c'è cancellala, dopo riprova a fare il collegamento via cavo.
creatore ed amministratore di lamiaduster.it  -   creatore ed amministratore di lamianuovaclio.it

Dacia Duster Prestige  4X2 1.0 TCE 100cv GPL immatricolata maggio 2020
Cita messaggio
#5
Buonasera, ho già provato a dissociare il medianav dallo smartphone, ho disabilitato e riabilitato, tramite opzione "AA" del Micom manager, Android Auto, ho cancellato cache e dati dell'applicazione dal telefono, ho cambiato cavo USB, ho anche provato con altro smartphone ma nulla da fare.
Sono rimasto senza idee
Cita messaggio
#5
Buonasera, ho già provato a dissociare il medianav dallo smartphone, ho disabilitato e riabilitato, tramite opzione "AA" del Micom manager, Android Auto, ho cancellato cache e dati dell'applicazione dal telefono, ho cambiato cavo USB, ho anche provato con altro smartphone ma nulla da fare.
Sono rimasto senza idee
Cita messaggio
#6
Ed hai anche cancellato l'associazione con il telefono dal medianav ? (impostazioni - connettività - elenco smartphone)
creatore ed amministratore di lamiaduster.it  -   creatore ed amministratore di lamianuovaclio.it

Dacia Duster Prestige  4X2 1.0 TCE 100cv GPL immatricolata maggio 2020
Cita messaggio
#6
Ed hai anche cancellato l'associazione con il telefono dal medianav ? (impostazioni - connettività - elenco smartphone)
creatore ed amministratore di lamiaduster.it  -   creatore ed amministratore di lamianuovaclio.it

Dacia Duster Prestige  4X2 1.0 TCE 100cv GPL immatricolata maggio 2020
Cita messaggio
#7
(07-08-2022, 07:00 AM)LamiaDuster_forum Ha scritto: Ed hai anche cancellato l'associazione con il telefono dal medianav ? (impostazioni - connettività - elenco smartphone)

Ovviamente si, senza risultato
Cita messaggio
#7
(07-08-2022, 07:00 AM)LamiaDuster_forum Ha scritto: Ed hai anche cancellato l'associazione con il telefono dal medianav ? (impostazioni - connettività - elenco smartphone)

Ovviamente si, senza risultato
Cita messaggio
#8
prova questo:

sul telefono vai in
- impostazioni
- App
- Permessi
- Permessi
- Dispositivi nelle vicinanze

Qui trovi l'app Android auto - un tap sopra e dai il consenso
creatore ed amministratore di lamiaduster.it  -   creatore ed amministratore di lamianuovaclio.it

Dacia Duster Prestige  4X2 1.0 TCE 100cv GPL immatricolata maggio 2020
Cita messaggio
#8
prova questo:

sul telefono vai in
- impostazioni
- App
- Permessi
- Permessi
- Dispositivi nelle vicinanze

Qui trovi l'app Android auto - un tap sopra e dai il consenso
creatore ed amministratore di lamiaduster.it  -   creatore ed amministratore di lamianuovaclio.it

Dacia Duster Prestige  4X2 1.0 TCE 100cv GPL immatricolata maggio 2020
Cita messaggio
#9
(07-08-2022, 02:44 PM)LamiaDuster_forum Ha scritto: prova questo:

sul telefono vai in
- impostazioni
- App
  - Permessi
  -  Permessi
    - Dispositivi nelle vicinanze

Qui trovi l'app Android auto - un tap sopra  e dai il consenso

Fatto ma tutte le autorizzazioni sono giaià concesse.
Onestamente non mi capacito, mai sentito nessuno con questo problema
Cita messaggio
#9
(07-08-2022, 02:44 PM)LamiaDuster_forum Ha scritto: prova questo:

sul telefono vai in
- impostazioni
- App
  - Permessi
  -  Permessi
    - Dispositivi nelle vicinanze

Qui trovi l'app Android auto - un tap sopra  e dai il consenso

Fatto ma tutte le autorizzazioni sono giaià concesse.
Onestamente non mi capacito, mai sentito nessuno con questo problema
Cita messaggio
#10
mai sentito neanche io e a questo punto non so come aiutarti.
creatore ed amministratore di lamiaduster.it  -   creatore ed amministratore di lamianuovaclio.it

Dacia Duster Prestige  4X2 1.0 TCE 100cv GPL immatricolata maggio 2020
Cita messaggio
#10
mai sentito neanche io e a questo punto non so come aiutarti.
creatore ed amministratore di lamiaduster.it  -   creatore ed amministratore di lamianuovaclio.it

Dacia Duster Prestige  4X2 1.0 TCE 100cv GPL immatricolata maggio 2020
Cita messaggio
#11
(09-08-2022, 06:23 AM)LamiaDuster_forum Ha scritto: mai sentito neanche io e a questo punto non so come aiutarti.

Pazienza, ma grazie comunque per aver provato ad aiutarmi.
Non mi resta che rivolgermi all'assistenza ufficiale Dacia e sperare che riescano a risolvermi il problema
Cita messaggio
#11
(09-08-2022, 06:23 AM)LamiaDuster_forum Ha scritto: mai sentito neanche io e a questo punto non so come aiutarti.

Pazienza, ma grazie comunque per aver provato ad aiutarmi.
Non mi resta che rivolgermi all'assistenza ufficiale Dacia e sperare che riescano a risolvermi il problema
Cita messaggio
#12
Credo di aver trovato la soluzione che ti serve, almeno funziona con il mio Redmi note 10 Pro e Android 12.

Entra nelle impostazione e cerca connessione e convidisione.
In fondo alla pagina trovi la voce Android Auto.
Trovi "auto connesse in precedenza" entra in questa funzione e tra le auto rifiutate dovresti trovare la tua auto. Entra e rimuovi la voce della tua auto da quelle rifiutate.
creatore ed amministratore di lamiaduster.it  -   creatore ed amministratore di lamianuovaclio.it

Dacia Duster Prestige  4X2 1.0 TCE 100cv GPL immatricolata maggio 2020
Cita messaggio
#12
Credo di aver trovato la soluzione che ti serve, almeno funziona con il mio Redmi note 10 Pro e Android 12.

Entra nelle impostazione e cerca connessione e convidisione.
In fondo alla pagina trovi la voce Android Auto.
Trovi "auto connesse in precedenza" entra in questa funzione e tra le auto rifiutate dovresti trovare la tua auto. Entra e rimuovi la voce della tua auto da quelle rifiutate.
creatore ed amministratore di lamiaduster.it  -   creatore ed amministratore di lamianuovaclio.it

Dacia Duster Prestige  4X2 1.0 TCE 100cv GPL immatricolata maggio 2020
Cita messaggio
#13
(06-09-2022, 02:28 PM)info@lamiaduster.it Ha scritto: Credo di aver trovato la soluzione che ti serve, almeno funziona con il mio Redmi note 10 Pro e Android 12.

Entra nelle impostazione e cerca connessione e convidisione.
In fondo alla pagina trovi la voce Android Auto.
Trovi "auto connesse in precedenza" entra in questa funzione e tra le auto rifiutate dovresti trovare la tua auto. Entra e rimuovi la voce della tua auto da quelle rifiutate.

Buonasera, mi scuso per il ritardo nella risposta, alla fine mi sono visto costretto a rivolgermi all'assistenza ufficiale Renault.
Lì hanno dovuto installare un "aggiornamento" non meglio specificato, inviato da tecnici di Roma, con il quale hanno risolto il problema.
Non saprei dirvi altro in merito.
Quello che so per certo è che il problema non risiedeva nel mio smartphone perchè ho provato con quattro smartphone diversi senza alcun risultato.
Grazie per le vostre risposte
Cita messaggio
#13
(06-09-2022, 02:28 PM)info@lamiaduster.it Ha scritto: Credo di aver trovato la soluzione che ti serve, almeno funziona con il mio Redmi note 10 Pro e Android 12.

Entra nelle impostazione e cerca connessione e convidisione.
In fondo alla pagina trovi la voce Android Auto.
Trovi "auto connesse in precedenza" entra in questa funzione e tra le auto rifiutate dovresti trovare la tua auto. Entra e rimuovi la voce della tua auto da quelle rifiutate.

Buonasera, mi scuso per il ritardo nella risposta, alla fine mi sono visto costretto a rivolgermi all'assistenza ufficiale Renault.
Lì hanno dovuto installare un "aggiornamento" non meglio specificato, inviato da tecnici di Roma, con il quale hanno risolto il problema.
Non saprei dirvi altro in merito.
Quello che so per certo è che il problema non risiedeva nel mio smartphone perchè ho provato con quattro smartphone diversi senza alcun risultato.
Grazie per le vostre risposte
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)