La mia Duster è arrivata

Oggi, finalmente, la mia Dacia Duster è arrivata e domani mattina potrò ritirarla.

L’avevo già vista la mia Duster, era in pronta consegna dal concessionario principale, ma oggi è stata trasferita al concessionario di paese ed immatricolata.

Era qualche giorno che attendevo, ogni giorno doveva essere quello buono e poi veniva tutto rimandato, immatricolazione compresa. Oggi pomeriggio mentre ero in concessionaria a discutere dei motivi del ritardo è arrivata la mia Duster. Sembrava fossi lì ad aspettarla.

Sono stato molto contento di vederla in concessionaria, finalmente, anche se è arrivata sporca, con gli interni ancora da sistemare, i tappetini imballati, qualche pezzo da montare. Cose che fanno parte della preconsegna. Domattina provvederanno a lavare l’auto ed a sistemarla per il grande giorno della consegna.

La mia Duster è una Prestige 100Tce GPL ed abbiamo scelto il colore Beige Duna. Qualche perplessità su questo colore c’era, ma vedendola anche sporca oggi ha fatto una buonissima impressione e mi immagino quando sarà pulita e lucida.

Vogliamo vedere qualche foto insieme? Le primissime per la mia Duster e nello spirito di questo blog sarà molto fotografata, pezzo per pezzo.

Dacia Duster prima visione

Dacia Duster Frontale

Il davanti dell’auto è quello che mi piace di più. E’ alta, possente, robusta ed ha sicuramente personalità. Sul paracolpi anteriore potete notare come ci siano ancora le protezioni montate.

Dacia Duster posteriore

Anche da chiuso si capisce che il bagagliaio è molto capiente. E’ il motivo principale per cui abbiamo scelto la Duster e scartato altre alternative.

Dacia Duster cerchi in lega

Anche da questa immagine si apprezza l’altezza dell’auto, sia da terra che come struttura. Belli i cerchi in lega. Dopo 3 automobili questa è la prima volta che monto i cerchi in lega.

Dacia Duster interni

Gli interni sono tutti da sistemare. Il Medianav attende il codice di attivazione. Tutto è coperto dal cellophane.

Non sono neanche salito in auto. Preferisco godermela domani quando sarà pronta per il ballo.

Intanto devo spostare l’assicurazione auto dalla mia vecchia Clio alla nuova auto, ma sto avendo qualche problemino con Linear, stranamente. Non mi arrivano le email del preventivo (comunque devo aggiungere circa 40 euro all’assicurazione attuale) e anche l’assistenza telefonica non è riuscita a farmi concludere il passaggio.

Provvederemo domani mattina, dopo il pagamento online l’assicurazione sarà comunque attiva immediatamente. E andremo tutta la famiglia a fare una bella escursione con la nuova Dacia Duster.