Protezione schermo Medianav

Il navigatore che avevo sulla mia vecchia Clio non era touch, funzionava con uno scomodo telecomando. Nonostante questo negli ultimi anni lo schermo era pieno di righi e se l’illuminazione era troppo forte non si riusciva più a leggere lo schermo.

A maggior ragione con il touch il nostro medianav è a rischio graffi e per preservarlo ho deciso di acquistare una protezione per lo schermo.

Il Medianav all’acquisto è già protetto da una pellicola adesiva, ma non offre la stessa protezione di una pellicola più rigida e soprattutto non dura molto.

Ho quindi acquistato su Amazon una protezione a vetro temperato flessibile.

pellicola protettiva in vetro per medianav su amazon

L’ho pagata 6,79 euro, adesso su Amazon è aumentata di 1 euro.

E’ su misura dello schermo, una volta applicato mi è rimasto un millimetro scoperto nella parte inferiore, ma può darsi che lo abbia applicato io troppo a filo del bordo superiore.

Questa protezione è flessibile, non sono sicuro che sia vetro come dichiarato, ma sono abbastanza sicuro che proteggerà a dovere lo schermo del medianav.

pellicola protettiva in vetro medianav

Per l’applicazione ci vuole un minimo di manualità e mano ferma. Cosa che io non ho e mi sono rimaste un paio di piccole bolle d’aria sotto la pellicola che non sono riuscito a fare andare via. Comunque si notano solo a schermo spento, mentre non danno fastidio quando lo schermo è acceso.

Come applicare la protezione al Medianav

La pellicola è autoadesiva. Per applicarla si apre un piccolo pezzo di protezione, lo si appoggia al vetro e si tira scoprendo una piccola parte di pellicola protettiva alla volta che si deve fare aderire allo schermo.

Le istruzioni consigliano una carta di credito protetta da un panno morbido per aiutarsi a fare aderire la pellicola.

Adesso che ho applicato questa protezione mi sento più tranquillo che il Medianav duri più a lungo. Se anche si graffiasse la pellicola si può rimuovere e mettere una nuova protezione.

applicazione pellicola protettiva medianav

Oggi mi arriverà anche la key che ho acquistato per fare l’aggiornamento sul Medianav. Nei prossimi giorni aggiornerò software e mappe e vi descriverò la procedura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.