Questo forum fa uso di cookies
Questo forum utilizza i cookie per memorizzare le tue informazioni di accesso se sei registrato e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati da questo forum possono essere utilizzati solo su questo sito Web e non comportano rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum tracciano anche gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti. Si prega di confermare se si accettano o rifiutano questi cookie impostati.

Un cookie viene memorizzato nel browser, indipendentemente dalla scelta, per evitare che ti venga nuovamente posta questa domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer..

Benvenuto nel forum di lamiaduster.it.

Se vuoi tornare al blog clicca qui

Questi sono gli ultimi articoli che ho scritto nel blog Lamiaduster.it



rumore in rilascio acceleratore 1.0 Tce Gpl

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
#1
Salve a tutti, 
sulla mia Duster 1.0 Tce Gpl, immatricolata a dicembre 2021, sento, non sempre, un sibilo in rilascio dell'acceleratore, soprattutto alle marce basse. L'ha provata il meccanico ma, ovviamente, quando l'ha provata lui il motore non faceva il rumore descritto. Il motore va comunque bene, senza perdita di potenza in erogazione. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Cita messaggio
#1
Salve a tutti, 
sulla mia Duster 1.0 Tce Gpl, immatricolata a dicembre 2021, sento, non sempre, un sibilo in rilascio dell'acceleratore, soprattutto alle marce basse. L'ha provata il meccanico ma, ovviamente, quando l'ha provata lui il motore non faceva il rumore descritto. Il motore va comunque bene, senza perdita di potenza in erogazione. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Cita messaggio
#2
NO, ho il 1.0 Tce Gpl ma non mi sembra di aver mai sentito nessun sibilo. Ma è molto forte, ben percettibile?
creatore ed amministratore di lamiaduster.it  -   creatore ed amministratore di lamianuovaclio.it

Dacia Duster Prestige  4X2 1.0 TCE 100cv GPL immatricolata maggio 2020
Cita messaggio
#2
NO, ho il 1.0 Tce Gpl ma non mi sembra di aver mai sentito nessun sibilo. Ma è molto forte, ben percettibile?
creatore ed amministratore di lamiaduster.it  -   creatore ed amministratore di lamianuovaclio.it

Dacia Duster Prestige  4X2 1.0 TCE 100cv GPL immatricolata maggio 2020
Cita messaggio
#3
(15-03-2022, 03:40 PM)LamiaDuster_forum Ha scritto: NO,  ho il 1.0 Tce Gpl ma non mi sembra di aver mai sentito nessun sibilo.  Ma è molto forte, ben percettibile?

Non è molto forte, ma su strade silenziose si avverte chiaramente quando si rilascia l'acceleratore dopo aver tirato i 3.000/3.500 giri circa
Cita messaggio
#3
(15-03-2022, 03:40 PM)LamiaDuster_forum Ha scritto: NO,  ho il 1.0 Tce Gpl ma non mi sembra di aver mai sentito nessun sibilo.  Ma è molto forte, ben percettibile?

Non è molto forte, ma su strade silenziose si avverte chiaramente quando si rilascia l'acceleratore dopo aver tirato i 3.000/3.500 giri circa
Cita messaggio
#4
Questa mattina ho guidato tutto il tempo con la radio spenta, per fare attenzione ad eventuali rumori del rumore.

Non ho sentito nessun sibilo, ho provato sia con le marce basse che in quinta.
creatore ed amministratore di lamiaduster.it  -   creatore ed amministratore di lamianuovaclio.it

Dacia Duster Prestige  4X2 1.0 TCE 100cv GPL immatricolata maggio 2020
Cita messaggio
#4
Questa mattina ho guidato tutto il tempo con la radio spenta, per fare attenzione ad eventuali rumori del rumore.

Non ho sentito nessun sibilo, ho provato sia con le marce basse che in quinta.
creatore ed amministratore di lamiaduster.it  -   creatore ed amministratore di lamianuovaclio.it

Dacia Duster Prestige  4X2 1.0 TCE 100cv GPL immatricolata maggio 2020
Cita messaggio
#5
Pare che sia il fischio della turbina e che sia normale.

Io non avverto questo fischio, ma sono capitato in un gruppo facebook dove ne parlano, in relazione ad una versione Diesel, ma alcuni interventi dicono che riguarda anche il motore GPL.

Alcuni spezzoni di quella conversazione
***Fischio in accelerazione, che scompare appena lasci l'acceleratore.
Anche a voi capita col diesel 1.5 Blue Dci?
È normale o può essere dovuto a qualcosa?
***

*** Lo fa anche con il GPL, è la turbina... ****

***Ho avuto altre macchine turbo, pure bmw, e si sente su tutte la turbina***
creatore ed amministratore di lamiaduster.it  -   creatore ed amministratore di lamianuovaclio.it

Dacia Duster Prestige  4X2 1.0 TCE 100cv GPL immatricolata maggio 2020
Cita messaggio
#5
Pare che sia il fischio della turbina e che sia normale.

Io non avverto questo fischio, ma sono capitato in un gruppo facebook dove ne parlano, in relazione ad una versione Diesel, ma alcuni interventi dicono che riguarda anche il motore GPL.

Alcuni spezzoni di quella conversazione
***Fischio in accelerazione, che scompare appena lasci l'acceleratore.
Anche a voi capita col diesel 1.5 Blue Dci?
È normale o può essere dovuto a qualcosa?
***

*** Lo fa anche con il GPL, è la turbina... ****

***Ho avuto altre macchine turbo, pure bmw, e si sente su tutte la turbina***
creatore ed amministratore di lamiaduster.it  -   creatore ed amministratore di lamianuovaclio.it

Dacia Duster Prestige  4X2 1.0 TCE 100cv GPL immatricolata maggio 2020
Cita messaggio
#6
Potrebbe essere il problema della valvola wastegate, anche se la tua auto è prodotta nel 2021.  Ne ho scritto qui.
creatore ed amministratore di lamiaduster.it  -   creatore ed amministratore di lamianuovaclio.it

Dacia Duster Prestige  4X2 1.0 TCE 100cv GPL immatricolata maggio 2020
Cita messaggio
#6
Potrebbe essere il problema della valvola wastegate, anche se la tua auto è prodotta nel 2021.  Ne ho scritto qui.
creatore ed amministratore di lamiaduster.it  -   creatore ed amministratore di lamianuovaclio.it

Dacia Duster Prestige  4X2 1.0 TCE 100cv GPL immatricolata maggio 2020
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)