Ho ricevuto un po’ a sorpresa una email da Dacia Italia, anche se non l’avevo richiesta, con qualche contenuto interessante.
La email mi è arrivata probabilmente perché ho fornito il mio indirizzo per un preventivo di finanziamento per l’acquisto della Duster ed hanno autonomamente deciso che mi interessava riceverla. Infatti l’email è arrivato su un indirizzo “ufficiale” che uso per le cose importanti e non su un indirizzo email secondario che uso per iscrivermi a siti e newsletter. Quindi diciamo subito che c’è un po’ di incompatibilità con le normative GDPR europee e consenso all’invio delle email.
Ancora prima di guardare il contenuto un’altra notazione tecnica: l’email arriva da una mailing list della Renault (enews.myrenault.fr) ancora per rimarcare il forte legame Renault-Dacia.
Veniamo ai contenuti di questa email:
Ciao (nome e cognome),
Ti diamo il benvenuto nel mondo Dacia,
In attesa della tua nuova auto, scopri tutti i prodotti e servizi a te dedicati.
Grazie per averci scelto.
Sanno che non ho ancora ufficialmente comprato. Ma ci siamo. Proprio oggi pomeriggio andrò in concessionaria a definire gli ultimi dettagli.
Sali a bordo della tua auto
Scopri le caratteristiche di DUSTER. SCOPRI
OK, ma il sito Dacia e le caratteristiche della Duster le conosco a memoria.
Catalogo Accessori
Rendi la tua auto ancora più unica con gli accessori originali Dacia ACCEDI AL CATALOGO
Questo invece è un link più interessante. Non sapevo di poter comprare direttamente da Dacia ed online alcuni accessori. Ci sono dei pezzi interessanti ed anche convenienti.
Ho visto che molti si rivolgono ad un mercato aftermarket non ufficiale, ma perché rivolgersi a siti o persone sconosciute quando Dacia offre pezzi originali a pari costi. Ho già individuato delle protezioni per gli sportelli e per il carico nel portabagagli che sono interessanti.
Scopri tutti i servizi che Dacia ha pensato per te
SCOPRI Servizi di assistenza su misura per la tua Dacia
Numero verde Dacia: 800 999908 | Scrivici relazioni.clientela@renault.it | Consulta le nostre FAQ |
I recapiti sono sempre molto importanti. Da notare che la mail del servizio clienti è quella Renault. Ed anche i link social presenti nelle email portano alla pagina facebook, twitter, instagram di Renault.